Gli anelli per ottica - tipo a coda di rondine - vengono montati direttamente sulla coda di rondine del fucile CZ. Gli anelli per ottica a coda di rondine consentono di installare l'ottica direttamente sul fucile, senza la necessità di un'ulteriore rotaia picatinny.
Installare un'ottica sull'arma da fuoco migliorerà l'esperienza di tiro, aumenterà la precisione e consentirà un miglior targeting anche a distanze maggiori.
Se il tuo CZ è dotato di una rotaia picatinny, non cercherai anelli a coda di rondine - dovrai invece procurarti anelli per ottica di tipo picatinny.
Come montare anelli per ottica a coda di rondine su una CZ 457
Cosa ti servirà:
- Cacciavite a croce
- Punte T10 e T25
Guida passo passo:
- Assicurati di avere la camera vuota
- Procedi a svitare ogni vite visibile sugli anelli
- Una volta rimosse tutte le viti, scivola le metà inferiori degli anelli sulla coda di rondine e serrale secondo le specifiche di coppia raccomandate, che sono tra 2 e 2,5 Newton metri
- Posiziona l'ottica nella posizione desiderata e serra leggermente le metà superiori degli anelli. Ora hai la flessibilità di regolare la posizione dell'ottica a tuo piacimento.
- Una volta che l'ottica è posizionata correttamente, serra le viti secondo le impostazioni di coppia raccomandate (2 - 2,5 Nm)
- Ti consiglio di serrare a croce per distribuire uniformemente la pressione, proprio come quando stringi i bulloni delle ruote di un'auto
- Hai finito!
Guida video per l'installazione
Abbiamo anche realizzato un video di installazione veloce per il canale YouTube di CZ Parts.