Per montare un punto rosso sulla tua CZ P10S, devi prima verificare quale versione di CZ P10S possiedi.
Hai la versione otticamente pronta o la versione classica di CZ P10S?
Non sei sicuro? Questa foto potrebbe aiutarti. La versione otticamente pronta ha un taglio nella slitta.
Un'altra differenza è che la variante otticamente pronta di CZ ha la fresata per la tacca di mira spostata più indietro per fare spazio al taglio per l'ottica davanti ad essa.
In base al modello che possiedi, ci sono due modi possibili per installare un punto rosso sulla tua P10S:
- attraverso la piastre ottica CZ P10S per la versione otticamente pronta oppure
- attraverso il supporto per punto rosso CZ P10S per la versione classica.
Pronto per assicurarti di ottenere il dispositivo giusto per le tue esigenze.
Montaggio di un punto rosso su CZ P10S Otticamente Pronto [CZ P10S OR]
Per la versione otticamente pronta, dovrai procurarti una piastre ottica compatibile.
Per installare tale piastre, dovrai prima rimuovere il coperchio del taglio della slitta [in rosso nella prima foto] svitando le viti.
Una volta rimossa la piastre, pulisci la superficie, applica blu loctite sulle viti, posiziona la piastre ottica in modo che la rampa sia davanti e avvita le viti. Raccomandiamo una coppia di serraggio di 1,3 Nm.
Le piastre ottiche arrivano sempre con le viti che fissano la piastre alla slitta. Per installare un punto rosso sulla piastre, è necessario utilizzare le viti che sono incluse con il punto rosso.
Non sorprenderti se trovi più set di viti nella confezione del punto rosso. Di solito servono per adattare il punto rosso a diversi dispositivi di montaggio [montaggio picatinny vs piastre ottica].
Una volta che la piastre è fissata, sei pronto per procedere e installare il punto rosso sulla piastre. Come per le viti che tengono la piastre alla slitta, anche le viti che fissano il punto rosso alla piastre devono essere loctitate.
Come montare un punto rosso sulla CZ P10S classica
Per i modelli classici di CZ P10S esiste anche un modo per montare un punto rosso. Tuttavia, invece di una piastre ottica, avrai bisogno di un supporto per punto rosso.
Questi supporti funzionano come sostituzione della tacca di mira nella sua fresata, quindi installare un supporto per punto rosso è molto simile a sostituire la tacca di mira. Se non hai esperienza nel farlo diverse volte, ti consigliamo vivamente di lasciare questa parte del lavoro a un gunsmith esperto.
Questi supporti possono essere disponibili in due varianti: a) come supporti universali, con un set di perni e viti per adattarsi a diverse impronte, oppure b) come supporti per impronte specifiche. Sul nostro sito web puoi trovare entrambi i tipi da diversi produttori.
Una volta che il supporto per punto rosso è nella posizione corretta nella fresata, dovrai fissarlo con le viti incluse e procedere all'installazione del punto rosso sul supporto.