Se hai deciso di installare un magwell sulla tua CZ, ci sono alcune cose da considerare per evitare spiacevoli sorprese. In questo articolo, le esamineremo tutte.
Cosa deve essere cambiato insieme al magwell
Quando vuoi installare un magwell sul tuo modello CZ, devi anche sostituire le guancette, le basi caricatori e, a volte, anche il tappo della molla principale.
Quando si tratta del magwell stesso, ci sono diversi tipi di magwells che sono compatibili con altri modelli di CZ. Pertanto, puoi ad esempio utilizzare lo stesso magwell sul CZ 75B come sul CZ 75 o sul CZ SP-01 Shadow. Alcuni altri modelli, tuttavia, mantengono la compatibilità limitata e possono essere utilizzati solo su modelli molto specifici. Puoi trovare sul nostro sito web magwells per questi modelli:
- CZ Shadow 2 magwelli [funziona su tutti i modelli Shadow 2 escluso il Shadow 2 Compact]
- CZ TS 2 modelli magwelli [funziona per tutti i modelli TS 2]
- CZ 75B modelli magwelli
- CZ 75 SP-01 modelli magwelli
- CZ 75 SP-01 Shadow magwelli
- CZ P-01, CZ 75 Compact magwelli
Ci sono anche magwelli per CZ P10C, magwelli per CZ P10F e magwelli per CZ Scorpion Evo, ma dato che questi non hanno guancette sostituibili, l'installazione non richiede così tante modifiche come il resto delle CZ con corpo metallico classico.
Guancette
Il magwell è installato su uno sport che interferisce con le guancette lunghe di fabbrica. A causa di ciò, devi procurarti guancette corte invece delle guancette lunghe di fabbrica.
Tecnicamente, potresti anche accorciare le guancette di fabbrica tagliandole, ma non ti consiglieremmo di seguire questa strada a meno che tu non sappia davvero cosa stai facendo.
Di seguito puoi vedere la differenza tra le guancette di fabbrica classiche e le guancette corte progettate per funzionare con il magwell.
La buona notizia è che la stragrande maggioranza delle CZ condivide le stesse guancette, purché provengano dalla stessa categoria di dimensioni. Ciò significa che le stesse guancette possono essere installate su CZ Shadow 2, CZ TS 2, CZ 75B e CZ 75 SP-01 Shadow. Grazie a ciò, c'è un'ampia gamma di guancette compatibili.
Se vuoi essere sicuro al 100% di selezionare quelle giuste, ti consigliamo di seguire le categorie create per ciascun modello:
- CZ Shadow 2 guancette corte
- CZ TS 2, CZ TS guancette corte
- Guancette corte per CZ 75B
- CZ 75 SP-01 guancette corte
- CZ 75 SP-01 Shadow guancette corte
Se la tua CZ non è un modello full size come i modelli sopra, dovrai selezionare guancette compatte. Le stesse guancette corte possono essere utilizzate per CZ P-01 e per CZ 75 Compact. Fai attenzione però, perché non tutti i modelli di dimensione compatta utilizzano le stesse guancette: ad esempio, il CZ Shadow 2 Compact utilizza un modello di montaggio diverso per le guancette e quindi le altre guancette compatte non funzioneranno su quel modello.
Basi caricatori
La seconda parte da sostituire durante l'installazione del magwell sono le basi caricatori. Il problema è che le basi caricatori di fabbrica sono progettate per essere a filo con l'impugnatura nella parte anteriore. Tuttavia, con il magwell installato, queste basi caricatori di fabbrica interferirebbero con il magwell e devono quindi essere sostituite. Altrimenti, i caricatori non possono essere inseriti completamente e quindi non possono funzionare.
There are mag pads that are compatible with magwells, and mag pads that are not comaptible with magwells. In the description of each mag pad you can find clear indication whether that model is or is not compatible with magwell. The difference is that the compatible mag pads are shorter in the front, and thus can work together with magwell.
Di nuovo, se non sei sicuro di quale base caricatore selezionare, ti consigliamo di cercare in base al tuo modello:
- CZ Shadow 2 basi caricatori
- CZ Shadow 2 Compact basi caricatori
- CZ TS 2 basi caricatori
- CZ 75B basi caricatori
- CZ P-01, CZ 75 Compact basi caricatori
- ...e altri
Tappo della molla principale
Questo si applica solo a pochi modelli di CZ, ad esempio CZ 75 D Compact o CZ 75 SP-01 Tactical. Con questi e alcuni altri modelli di CZ, dovrai anche cercare un tappo della molla principale senza il gancio per il laccio.
Puoi identificare facilmente - se il tuo modello ha questo gancio alla fine del tappo della molla principale, dovrai sostituirlo con un tappo della molla principale senza quel gancio. Altrimenti, non sarai in grado di installare il magwell.
Eccezioni a quanto descritto sopra
Tutti questi testi si applicano a modelli che non sono dotati di magwell di serie, come nel caso di tutti i modelli CZ TS 2. Questi hanno già di fabbrica guancette corte e basi caricatori compatibili con il magwell.
Per tali modelli non è quindi necessario procurarsi nuove basi caricatori né guancette corte.
I modelli CZ TS 2 hanno anche caricatori che di fabbrica vengono forniti con basi caricatori compatibili con il magwell. Pertanto, anche se acquisti caricatori extra, funzioneranno comunque con il magwell così come sono..
Tutti gli altri modelli CZ, tuttavia, non sono dotati di magwell di fabbrica e tutte le informazioni sopra indicate rimangono valide al 100%.